La Carbossiterapia è una terapia utilizzata in Medicina per il trattamento di varie patologie, mediante la somministrazione per via sottocutanea e intradermica, di anidride carbonica allo stato gassoso.
La Carbossiterapia, provocando vasodilatazione e riattivazione del microcircolo, migliora il flusso sanguigno e il metabolismo cutaneo, aumentando l’ossigenazione dei tessuti.
L’utilizzo di questo gas determina una migliore regolazione del flusso ematico locale agendo sulla muscolatura liscia delle meta arteriole ed inducendo inoltre un miorilassamento anche degli sfinteri capillari tale da realizzare un aumento sia della velocità che dell’entità stessa del flusso ematico locale.
Pertanto ovunque ci sia una alterazione del micro circolo sussiste indicazione al trattamento:
- Angiopatie organiche e funzionali (AOCP-Sdr.di Reynoud-Ulcere Difficili)
- Medicina Estetica:trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate e biostimolazione viso corpo
- Dermatologia (es.psoriasi )
- Ginecologia (es.disturbi della menopausa)
- Artropatia
Trova sicuramente massima espressione nel trattamento della PEEPS (pannicolopatia edemato-fibro sclerotica), Adiposità Localizzate (AL)ipertrofico-iperplastica in eccesso, agendo con il duplice meccanismo lipolitico e riabilitativo del microcircolo.
Si tratta di un TRATTAMENTO RIABILITATIVO DEL MICROCIRCOLO
La terapia è indolore grazie alla moderna tecnologia. La frequenza delle sedute è solitamente una alla settimana, ed il numero di sedute che di solito comprende “un ciclo di trattamenti è 6-15 a seconda dell’area interessata”. La durata del trattamento varia in media da 10 a 20 minuti, ed il ritorno alle normali attività è immediato.
Sussistono delle condizioni patologiche che ne controindicano l’utilizzo però
Insufficienza renale grave, insufficienza cardiaca e respiratoria, insufficienza epatica, tachiaritmia, anemia grave, TVP e TVS e flebiti, gangrena gassosa, gravidanza.
(Fonte)
La carbossiterapia può essere integrata con la mesoterapia lipolitica in un percorso dedicato alla PEPS
IN PROMOZIONE FINO AL 15.02.2022..PRENOTA SUBITO!
Il trattamento viene eseguito presso il CENTRO MEDICO JERVIS 22 dalla
Dott.ssa Mariella De Luca
Laurea in Medicina e Chirurgia, Specializzazione in Chirurgia Vascolare, Medicina Estetica e Rigenerativa
La Dottoressa De Luca esegue:
- Consulenze specialistiche in Chirurgia Vascolare, Flebo linfologia, Medical Wound Care per la gestione di ferite e ulcere difficili;
- Diagnostica Vascolare mediante EcoDoppler (ECD) arterioso e venoso degli arti superiori ed inferiori, ECD distretti sovraortici, aorto iliaco, funicoli spermatici per lo studio del varicocele;
- TRATTAMENTI VISO E CORPO: Skin Regeneration, biorivitalizzazione con acido ialuronico e complessi vitaminici, correzione rughe viso, correzione volumi volto, aumento volumetrico delle labbra, lipofilling, mesoterapia lipolitica per PEPS (pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica), trattamenti sclerosanti e scleromousse di teleangectasie degli arti inferiori e varici.
“I trattamenti sono personalizzati: in seguito a una valutazione iniziale si pianificano le soluzioni volte a recuperare idratazione, linearità e volumi che si sono persi nel tempo nel rispetto totale dei profili naturali del viso e della persona”