VISITE MEDICO SPORTIVE NON AGONISTICHE
Per praticare uno sport a livello non agonistico è necessario sottoporsi a una visita medica che accerti lo stato di buona salute e di sana e robusta costituzione.
La visita medica sportiva non agonistica consiste nella raccolta dell’anamnesi familiare e della storia clinica del paziente, oltre che nell’esecuzione di un elettrocardiogramma (ECG) a riposo.
Si tratta di un esame necessario a individuare la presenza di fattori di rischio che potrebbero rendere pericoloso lo svolgimento di esercizio fisico.
Presso i nostri Poliambulatori Medici è possibile sottoporsi a visite mediche sportive non agonistiche con rilascio di Certificato di idoneità sportiva (della durata di 1 anno).
VISITE MEDICO SPORTIVE AGONISTICHE
Per praticare uno sport a livello agonistico è necessario sottoporsi a una visita medica che accerti lo stato di buona salute e di sana e robusta costituzione.
La visita medica sportiva agonistica consiste nella raccolta dell’anamnesi familiare e della storia clinica del paziente, oltre che nell’esecuzione di un elettrocardiogramma (ECG) a riposo.
Si tratta di un esame necessario a individuare la presenza di fattori di rischio che potrebbero rendere pericoloso lo svolgimento di esercizio fisico.
Durante la visita vengono eseguiti:
- ESAME URINE
- SPIROMETRIA
- TEST DA SFORZO SU CICLOERGOMETRO
- RILASCIO CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÁ SPORTIVA AGONISTICA
Presso i nostri Poliambulatori Medici è possibile sottoporsi a visite mediche sportive agonistiche.