Laurea in Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Torino 1983.
Specializzazione Malattie dell’Apparato Respiratorio nel 1987.
Specializzazione in Patologia generale nel 1991.
Dal 1989 Dirigente medico presso il reparto di Pneumologia Ospedale Molinette, ora Azienda ospedaliera Città della Salute, dove si è occupata di endoscopia bronchiale, attività cliniche di reparto ed ambulatoriali.
Nel 1992 ha frequentato il Centro di trapianto polmonare della Washington University di St. Louis per conseguire adeguata formazione in relazione al programma di trapianto polmonare avviatosi nel 1193 presso Ospedale Molinette.
L’attività clinica si è quindi concentrata sull’organizzazione e gestione del Day hospital di trapianto polmone ed insufficienza respiratoria cronica e relativi programmi di riabilitazione.
Dal 2008 ha partecipato all’attività clinica del Gruppo aziendale Ipertensione polmonare per la gestione multidisciplinare dei pazienti affetti da malattie rare polmonari.
Dal 19.02.2009 responsabile di Struttura semplice “Malattie rare ed ipertensione polmonare” e dell’Ambulatorio per il follow up delle complicanze polmonari nei pazienti oncoematologici e sottoposti al trapianto di midollo osseo.
A marzo 2020 ha cessato l’attività presso AOU Città della salute ed attualmente svolge attività da libero professionista presso le cliniche Maria Pia Hospital, Santa Caterina da Siena e IRCC Candiolo, oltre ad attività ambulatoriale.
Ha svolto attività didattica nei Corsi di Endoscopia Bronchiale rivolti ad Anestesisti e a Pneumologi e nella formazione rivolta ai medici di Medicina Generale ed agli specializzandi in Pneumologia.
Ha al suo attivo numerose pubblicazioni di interesse pneumologico e trapiantologico e partecipazione a Convegni/Congressi e Corsi aggiornamento anche in qualità di relatore.
Nel contempo ha seguito un lungo percorso formativo nell’ambito delle medicine complementari, soprattutto in riferimento alla Omotossicologia e alla Medicina fisiologica di regolazione.