Dietista laureato con lode all’Università di Torino nel 2019, iscritto all’ordine TSRM.
Il dietista è il professionista sanitario competente per tutte le attività che riguardano la corretta alimentazione. Da operatore sanitario, può avere a che fare sia con persone sane sia con persone con patologia.
Sulla base delle necessità individuali del paziente, è possibile personalizzare un percorso di accompagnamento a un riequilibrio del rapporto con l’alimentazione attraverso: educazione alimentare, counseling dietistico, formulazione di schemi dietetici.
I servizi che offro sono di consulenza alimentare in studio.
La prima visita comprende:
- Anamnesi medica in riferimento alle patologie diagnosticate dal medico presenti o pregresse con un riferimento all’alimentazione
- Storia del peso
- Anamnesi alimentare e dell’attività fisica
- Rilevazione dei dati antropometrici (peso, altezza, IMC, circonferenze)
- Determinazione degli obiettivi.
In seguito alla prima visita entro 7 giorni viene rilasciato uno strumento pratico di guida all’alimentazione (educazione alimentare o schema dietetico) personalizzato sulla base delle esigenze del singolo.
I servizi si rivolgono a persone che hanno necessità di:
- Dimagrimento e riabilitazione nutrizionale;
- Educazione alimentare;
- Affrontare problematiche gastrointestinali o relative all’alimentazione.
Per la prima visita dietistica è necessario presentare degli esami del sangue recenti (massimo di un anno) generici e/o specifici per patologia; un’impegnativa del medico curante scritta a mano su carta bianca intestata con la dicitura “Si richiede visita dietistica per …”